Chiururgia Maxillo-Facciale
La chirurgia maxillo-facciale è una specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologie e di problemi estetico-funzionali delle ossa mascellari, della bocca e della faccia.
Comprende tutte le fasi cliniche, diagnostiche e imaging, la scelta della terapia chirurgica indicata e il successivo follow-up.
La Clinica Cicero dispone di un’equipe di esperti chirurghi maxillo-facciali in grado di risolvere qualunque problema ortognatico.
La collaborazione quarantennale tra il Dott. Baldassarre Cicero ed il Prof. Piero Cascone ha portato ad una straordinaria sinergia tra ortodonzia e chirurgia, ed ha consentito di essere un’avanguardia nella pianificazione Surgery First, ponendo il concetto di ipercorrezione delle basi scheletriche come presupposto dell’eliminazione delle recidive.
Casi Clinici "SURGERY FIRST"
Malformazioni Condilari e Malocclusioni
Iperplasia Condilare (Condylar Hyperplasia)




Malformazioni Dento-Scheletriche




Ortodonzia
L’ortodonzia è un’arte o una scienza?
Questa è una domanda ricorrente che mi pongo quando cerco di risolvere un caso complesso, la soluzione spesso scaturisce da un pizzico di fantasia, intuito, esperienza e illuminazione!
Ma oggi, ritengo sempre di più che l’ortodonzia sia prevalentemente una scienza, che dev’essere associata all’esperienza clinica e a parametri estetici e antropometrici ripetibili.
Casi Clinici
Malocclusioni Dento-Scheletriche
Open Bite - Invisalign

