Laser terapia

Laser terapia

Le attrezzature della Clinica Cicero sono sempre in continuo aggiornamento e rappresentano le più avanzate tecnologie disponibile nel settore della odontoiatria.

Nei nostri centri ci avvaliamo della terapia laser, che offre numerosi vantaggi ed è sinonimo di odontoiatria moderna e attenzione per il paziente.
La terapia laser dentale è un’alternativa confortevole, semplice e veloce per molte terapie, come per esempio il trattamento delle carie, la chirurgia del tessuto molle, il trattamento delle gengive malate, dei denti sensibili e le devitalizzazioni.
Nonostante i laser odontoiatrici esitano ormai da anni, solo negli ultimi tempi se ne producono di veramente efficaci e che garantiscono piena soddisfazione sia al professionista che al paziente.
In particolare l’utilizzo del laser rappresenta lo strumento più adatto per le terapie rivolte ai bambini. Le carie possono essere curate delicatamente, senza causare dolori o vibrazioni, e rendendo quindi la cura molto più semplice e senza anestesia. Inoltre, questa tipologia di tecnologia è particolarmente adatta per piccoli interventi come ad esempio il taglio del frenulo labiale o lo scappucciamento di un dente che riesce ad uscire. Infine, l’utilizzo dei laser odontoiatrici blocca il sanguinamento, cosa che spesso spaventa molto i bambini.

I laser odontoiatrici possono dunque essere utilizzati per diverse terapie. Nel trattamento della carie, il laser viene usato come sostituto del trapano; l’intervento diventa quindi delicato e il paziente non necessita di anestesia.

Molto adatto per la cura delle gengive, in questo caso,  il laser agisce tramite una fibra sottile che arriva dentro le tasche gengivali eliminando i batteri. Inoltre, vengono stimolate le cellule sane e viene rimosso il tessuto necrotico. La guarigione diventa in questo modo molto più rapida.

Ottimo anche nel trattamento del canale della radice. Dopo che il dente è stato pulito viene utilizzato per ridurre la produzione di batteri. Questa tipologia di trattamento inoltre migliora anche la chiusura del canale.

Il laser rappresenta anche una delle migliori possibilità per la desensibilizzazione della dentina e dei tubuli dentinali aperti. Attraverso l’energia del laser è possibile fondere completamente la dentina, chiudendo così i tubuli dentinali. I risultati mostrano che il trattamento con il laser porta miglioramenti a lungo termine.

Nella chirurgia dei tessuti molli della bocca, l’utilizzo dei laser odontoiatrici assicurano una completa assenza di dolore durante l’intervento.

Il laser costituisce inoltre un valido aiuto nel caso di impianti osteointegrati a carico immediato. Il raggio laser decontamina in profondità l’alveolo eliminando i batteri e in questo modo l’impianto viene inserito con una capacità di guarigione della ferita molto più veloce.
Nella Clinica Cicero l’uso rapido e di successo è garantito dall’utilizzo intuitivo degli strumenti SIROLaser Advance e SIROLaser Xtend.

Prenota la tua visita

Vuoi provare la terapia laser dentale per i trattamenti dei tuoi denti? Vuoi valutare con una prima visita senza impegno costi e opportunità? Contattaci subito per prendere un appuntamento!