Odontoiatria estetica

Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso attraverso l’utilizzo di diverse tecniche a seconda del tipo di problematica da dover risolvere o migliorare.

Il nostro centro è in grado di simulare, attraverso l’utilizzo di sofisticate apparecchiature digitali, la forma, l’orientamento spaziale e i rapporti con i tessuti periorali delle ricostruzioni o delle sostituzioni di elementi dentali mancanti.

Grazie a questo tipo di metodologia, il paziente avrà la possibilità di poter visualizzare il progetto riabilitativo in senso estetico, valutando non solo la singola ricostruzione ma l’armonia complessiva risultante dall’intero trattamento.

Servizi di Odontoiatria Estetica

Faccette in ceramica

Ovvero l’utilizzo di faccette ultrasottili che limitano e spesso evitano l’eliminazione dello smalto dentale, consentendo una correzione del sorriso minimamente invasiva. Infatti, le faccette estetiche dentali sono tra i restauri meno invasivi.

Le faccette dentali rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Le faccette dentali in ceramica consistono sottili lamine traslucide molto sottili cementate sulla superficie dei denti anteriori e coprono tutta la parte visibile del dente. Le faccette dentati vengono usati su denti sani che presentino alcune tipologie di problemi estetici come ad esempio: malformazioni, otturazioni, fratture, usure, macchie o difetti nello smalto.

Reshape dentale

Attraverso la programmazione digitale, possono essere trasferite piccole ricostruzioni in composito per la correzione di piccole parti dentali per il cambiamento della forma dei denti frontali, e per la risoluzione di piccoli diastemi dovuti a denti conoidi o di ridotta dimensione. È inoltre possibile la chiusura dei triangoli neri dovuti a denti eccessivamente triangolari o a retrazione papillare.

Il reshape dentale consiste quindi in una sorta di camouflage estetico che in modo delicato e non invasivo modifica la forma dei denti, e quindi del sorriso, in caso di presenza di diastemi, di fratture dentali o di incrinature. Grazie a questa tipologia di trattamento, il paziente avrà la possibilità di migliorare notevolmente l’aspetto del proprio sorriso.

Prenota la tua visita

Hai bisogno di faccette in ceramica o di un reshape dentale? Vuoi valutare con una prima visita senza impegno costi e opportunità di un simile trattamento? Contattaci subito per prendere un appuntamento!