Ortodonzia Invisalign

Gli specialisti della Clinica Cicero sono a disposizione del paziente per seguirlo nella scelta della soluzione ideale per la risoluzione di tutti i problemi legati alla funzionalità e all’estetica dentale con l’obiettivo di raggiungere l’armonia del sorriso.

Tra gli altri approcci ortodontici consigliamo l’ortodonzia Invisalign. Si tratta di mascherine trasparenti, quasi invisibili e rimovibili (sostituite ogni 10 giorni e da indossare circa 20 ore al giorno).

 

Ortodonzia con Invisalign

Invisalign è uno strumento biomeccanico innovativo per realizzare trattamenti ortodontici di diverso grado di complessità

Utilizzando tre tipologie di trattamento: express, lite, comprensive (con garanzia quattro anni)

L’esperienza universitaria internazionale del Dr. Cicero e la sua lunga esperienza clinica hanno consentito di sviluppare un personale approccio al trattamento ortodontico con Invisalign.

Pertanto viene pianificato un trattamento personalizzato che grazie agli algoritmi utilizzati da Invisalign consente di definire la sequenza di allineatori trasparenti più adatta che riesca a fornire le forze biomeccaniche necessarie per un efficace e naturale spostamento dentale.

Dopo avere visitato il paziente e analizzato le indagini diagnostiche sarà possibile condividere, dopo un’impronta dentale con scanner itero, il trattamento ipotizzato con un’immediata visualizzazione del risultato finale.

 

I vantaggi di Invisalign

● L’estetica minimamente invasiva
● Il mantenimento di una buona igiene orale
● La possibilità di misurare il progresso ed essere seguiti a distanza
● Pagamento finanziabile e rateizzabile in più anni
● Controllo biomeccanico dello spostamento dentale
● Programmazione del trattamento

 

 

In Clinica Cicero ad occuparsi di ortodonzia invisalign è il dott.Maria Baldassarre Cicero, Invisalign Diamond Provider.

Specializzazione              Odontostomatologia

Attività in evidenza       Ortodonzia invisalign

Per consultare il profilo completo del dott. Maria Baldassarre Cicero clicca qui.

 

 

Profilo

Medico specializzato in Odontostomatologia – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Master Universitario di II Livello in Chirurgia Ortognatica – Università degli studi di Roma la Sapienza. Post graduate nel dipartimento di ortodonzia della Connecticut University. Corso di perfezionamento in Ortodonzia a San Diego, California, presso la Andrew’s Foundation, di cui è membro. Socio ordinario S.I.D.O. (Società italiana di Ortodonzia), socio fondatore I.S.W.A. (International Straight Wire Association), Membro dell’European Orthodontic Society. Oratore in numerosi congressi nazionali ed internazionali con annesse pubblicazioni. Svolge attività professionale presso Clinica Cicero dove si occupa in particolare di ortodonzia Invisalign.

 

Caso ortodontico Invisalign: Diastemi

 

Caso ortodontico Invisalign: Affollamento dentale

 

I servizi

Check up ortodontico per valutazione apparecchio invisalign: è necessario che il paziente porti con sé un’ortopanoramica e/o teleradiografia, effettuata di recente, altrimenti l’esame verrà svolto in Clinica nel giorno stesso della visita: in tal caso, in fase di prenotazione, il paziente deve specificare la necessità di effettuare l’esame e l’ufficio prenotazione fisserà un appuntamento mezz’ora prima di quello per il check up.

 

Surgery First – Invisalign

Nei casi con problematiche chirurgiche maxillo facciali, il Dott. Cicero da oltre 30 anni propone un trattamento ortodontico Invisalign che, raramente, dopo la chirurgia supera gli 8 mesi. Nella convinzione che solo dopo la correzione della malformazione potrà, in maniera naturale, essere modificata la posizione e la funzione dentale. Migliaia di casi e moltissime pubblicazioni scientifiche confortano la sua intuizione.

 

Trattamento chirurgico ortodontico programmato Surgery First con Invisalign, caso di iperplasia condilare

Scarica “qui” l’articolo scientifico del JCO

In Clinica Cicero è inoltre possibile effettuare tutti gli esami diagnostici di secondo livello e Tac dentali, grazie alla nuova Tac.

Per prendere un appuntamento:
Tel. +39 335 329870