Sabato 16 aprile si terrà, presso il Centro Congressi Castello S. Marco di Calatabiano a Catania, il Congresso Nazionale 2016 di Biomax, azienda leader nella distribuzione di prodotti implantari, intitolato “Dalla salute orale alle strategie operative per il paziente implantare: la persona attorno alla bocca”.
Tra i relatori dell’evento, vi sarà anche il dott. Giuseppe Cicero, che illustrerà le ultime e innovative tecniche di rigenerazione dei tessuti duri e molli del cavo orale in qualità di ospite internazionale.
Il fine di questo intervento è di presentare, attraverso l’analisi di casi clinici, una nuova tecnica messa a punto dal Dr. Giuseppe Cicero, di rigenerazione dei tessuti duri e molli del cavo orale, sia per uno scopo implantologico che protesico.
Verranno analizzati in dettaglio:
a) I principi generali, la storia e la biologia delle tecniche di GBR
b) Le indicazioni all’utilizzo delle membrane in Titanio (Titanium Mesh) e l’uso dell’osso autogeno (allograft)
c) La procedura chirugica di GBR utilizzando un nuovo protocollo con membrane in titanio e osso autogeno e la progettazione della chirugia con la technologia 3-D
Gli obiettivi del suo intervento includeranno anche dati aggiornati sulle indicazioni, controindicazioni e limiti della rigenerazione ossea guidata (GBR), nonché il tema del 3-D Printing nella rigenerazione dei difetti ossei dei mascellari parzialmente edentuli.